In evidenza

La conca di Bolzano

Passeggiata sul bordo di un antico vulcano

martedì 11 agosto, ore 17.45-19.45

280 milioni di anni fa un'intensa attività vulcanica interessò la conca di Bolzano. Un'escursione guidata lungo la passeggiata di Sant'Osvaldo con il Museo di scienze permette di scoprirne le tracce. Previa iscrizione.

Tour Sulle orme dei minatori

Sulle orme dei minatori

ogni domenica e mercoledì, ore 13-16

Questo tour guidato di tre ore nei pressi della Miniera di Predoi conduce dalla fonderia attraverso il sentiero dei minatori. Si passa lungo imbocchi di gallerie, il frantoio e diverse rovine, ascoltando storie e informazioni tecniche. Su prenotazione.

Guida geologica al Sass de Putia

Passo delle Erbe: tra fiori e fossili

ogni venerdì di agosto, ore 10-12

Partendo dal Passo delle Erbe, queste escursioni guidate organizzate dal Museum Ladin conducono lungo il percorso geologico nel Parco naturale Puez-Odle, ai piedi del Sass de Pütia, per scoprire la geologia delle Dolomiti e gli ecosistemi montani.

Musei dell'Alto Adige: la brochure

La cover della brochure Musei dell'Alto AdigeTutte le informazioni utili su 145 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini nella brochure "Musei dell'Alto Adige". Disponibile gratis.

leggi... >

Abbonati alla newsletter

Foto Stephanie_Hofschlaeger-pixelio.deAbbonati alla nostra newsletter, per scoprire le mostre e gli eventi dei musei dell'Alto Adige. Ogni mese.

leggi... >

Le nostre carte per scoprire i musei

  • museumcardLa Museumcard: 1 biglietto, 365 giorni, oltre 90 musei, collezioni e luoghi espositivi.

 

 

  • museumobilcardLa museumobil Card: per 3 o 7 giorni, abbina ai musei il trasporto pubblico.