In evidenza

Miniera di Villandro

Visite guidate alla Miniera di Villandro

martedì e giovedì, ore 10.30 e 14.30, domenica, ore 10.30

Scavavano nella roccia spesso in ginocchio o sdraiati, avanzando dagli otto ai dodici metri all’anno; la loro aspettativa di vita era tra i 35 e i 40 anni. Uno dei lavori più difficili al mondo, quello del minatore, è il tema delle visite guidate alla miniera di Villandro.

Museo del vino di Caldaro, la cantina

Museo del vino, visite guidate con degustazione

ogni giovedì, ore 10

Questa visita guidata al Museo provinciale del vino di Caldaro permette di scoprire la storia millenaria della viticoltura in Alto Adige e il suo legame con la cultura locale. Prevista una degustazione finale nell'antica cantina.

archeoParc Val Senales. Foto Ganesh Neumair

Guide dialogiche all'archeoParc Val Senales

ogni domenica, ore 11

Una visita guidata dialogica per spiegare a bambini ed adulti come vivevano Ötzi e i suoi contemporanei. Il tema centrale cambia ogni domenica: una volta è la caccia, una volta la costruzione di capanne, un'altra il fuoco.

Musei dell'Alto Adige: la brochure

La cover della brochure Musei dell'Alto AdigeTutte le informazioni utili su 145 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini nella brochure "Musei dell'Alto Adige". Disponibile gratis.

leggi... >

Abbonati alla newsletter

Foto Stephanie_Hofschlaeger-pixelio.deAbbonati alla nostra newsletter, per scoprire le mostre e gli eventi dei musei dell'Alto Adige. Ogni mese.

leggi... >

Le nostre carte per scoprire i musei

  • museumcardLa Museumcard: 1 biglietto, 365 giorni, oltre 90 musei, collezioni e luoghi espositivi.

 

 

  • museumobilcardLa museumobil Card: per 3 o 7 giorni, abbina ai musei il trasporto pubblico.